Dott.ssa Pesce Giada Psicologa
Dentro di te hai tutto quello di cui hai bisogno per stare bene
giada_pesce@live.it
351 7197261


Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria anima. Non si raggiunge l’illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.
Carl Gustav Jung

Approccio e Metodologia
L’approccio che utilizzo è quello Analitico Transazionale di Eric Berne. Alla base c’è un Approccio Integrativo che cerca di considerare e dare voce alla complessità della persona, mettendo insieme modelli psicodinamici, cognitivi ed interazionisti.
Tale approccio è definito dinamico integrato poichè, grazie all’utilizzo di diverse tecniche e chiavi di lettura, cerca di adattarsi al meglio ai bisogni e alle richieste del paziente. La persona, in questo modo, è al centro del suo processo di crescita e cambiamento.
Il lavoro che andremo a fare insieme sarà fatto di piccoli passi in cui, partendo dal problema si definiranno degli obiettivi da raggiungere gradualmente, valutando, lungo il percorso, possibili ostacoli e risorse che si incontreranno.
“ iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi” (Roberto Benigni).